+39 0884 591257 | info@goodstaff.it | Via Gobetti, 4 Manfredonia (FG)

Svolta per la città di Parigi… un nuovo logo!

In questa realtà dove tutto muta e tutto cambia, la città di Parigi ha voluto dare un “nuovo” look e rivelare la sua nuova identità visiva. Il suo obiettivo è quello di celebrare lo spirito di accoglienza della capitale.

Questa identità è caratterizzata da un logo composto da singolo tratto che si ispira ad una nave.

Con molta probabilità la prima cosa che può venire in mente è la classica ed “evergreen” Tour Eiffel… ma in realtà il simbolo della nave è un simbolo storicamente associato alla città. E ad avvalorare questa conferma c’è stata una vera e propria richiesta da parte delle istituzioni nel concorso di idee.

Il simbolo, come possiamo vedere dalle immagini, quindi ha un legame di lunga data con Parigi. Interpretandolo in questo elegante logo, l’agenzia Carré Noir ha celebrato con eleganza ciò che ha reso grande la città, ma anche guardando, ovviamente, al futuro.

A detta dell’agenzia, descrive il progetto come “un’identità che vede Parigi avere un appuntamento con se stessa, dove il logo e il coordinato di accompagnamento rappresentano la forza e la benevolenza del luogo e della sua gente“.

Il logo è ufficialmente di colore blu marine, ma si presta molto bene anche a diverse applicazioni o contesti, come si può vedere da questo video: